Taormina romantica

La storia di Taormina narra di panorami travolgenti e momenti indimenticabili

La superba vista da quassù incanta ed affascina.

Definita da Goethe “il più grande capolavoro dell’arte e della natura”, Taormina città bella e forte, per lo splendore dei suoi panorami è la perla di Sicilia. Con l’Etna e le circostanti pianure dal verde intenso, Taormina è certamente fra le più belle destinazioni dell’isola, capace di sedurre occhi ed immaginazione con la sua suggestiva baia.

 

Un itinerario imperdibile inizia dall’accesso al centro storico dal lato nord, attraverso Porta Messina che rappresenta uno degli ingressi medievali della città greco-romana. Percorrendo il Corso Umberto I, si giunge nel pieno “Salotto di Taormina” ricco di bar ed eleganti caffè, negozi di antiquariato e boutique di abbigliamento, gioiellerie e ristoranti tipici siciliani e di pesce, antiche botteghe e interessanti enoteche.

 

Passeggiando per Piazza Vittorio Emanuele II, fiancheggiata dalla chiesa di Santa Caterina, si potrà ammirare il portale barocco del Museo d’Arte, con la sua torre araba e l’Odeon costruito sotto l’Impero Romano da mattoni d’argilla. Si prosegue verso Piazza IX Aprile, la terrazza di Taormina, che offre uno spettacolo sensazionale.

 

Il Teatro Antico rappresenta il prezioso monumento architettonico e culturale di Taormina, eredità greca costruita interamente nella roccia, che fa da cornice all’opulenza dell’Etna, alla bellezza del Mar Ionio con la rada sabbiosa serpeggiante di Naxos.

taorminametropoletaorminahotel
etna
italyetna

Etna

All’ombra del vulcano

Scrupolosamente austero nel suo ordine di ghiaccio e roccia, sua maestà l’Etna.

Castelmola
Castelmola

Castelmola borgo

Alla scoperta di questa piccola perla che domina la costa ionica

italytaormina
taorminateatro

Teatro Antico

Imperdibile stagione di eventi e suggestioni romantiche

Prenota il tuo soggiorno

18/06/2024
19/06/2024